IL COLUMNIST di Luca Russo / QUANTO AVREBBE VINTO IL PARMA DELLA GRANDEUR NEL CALCIO DI OGGI?
(Luca Russo) – Lo 0-6 col quale l’Inter si è sbarazzata della Lazio, entrambe a pieni voti tra le prime della classe, è l’ennesima prova di quanto il livello della Serie A sia calato vistosamente rispetto ai tempi in cui si poteva ragionevolmente sostenere che era il campionato più bello e avvincente del mondo. Per la verità anche del torneo in corso si dice qualcosa di simile, non di uguale, e cioè che, adottando come criterio di valutazione i distacchi minimi che separano le squadre comprese tra la prima piazza occupata dall’Atalanta e la sesta sulla quale è accomodata la Juventus, è uno dei più emozionanti di sempre. (Stadio Ennio Tardini Parma)
La notizia riportata su altri giornali
A distanza di un paio di giorni da Lazio-Inter ancora si discute della gara vinta dai nerazzurri per sei a zero e che ha rilanciato la squadra di Inzaghi dopo il ko in Champions League. Un ex di entrambe le squadre, Marco Ballotta, ha commentato l’andamento della gara e l’atteggiamento degli ospiti con parole dure. (Calciomercato.com)
IL PIZZINO SPOT di Urgo: Già meteore Si vive alla giornata, e realtà come Lazio e Fiorentina, vaticinate come sorprese invece... (Ottopagine)
foto di Federico Gaetano Intervistato ai microfoni di Radiosei, Giancarlo Oddi è tornato a commentare la rovinosa sconfitta casalinga rimediata dalla Lazio contro l'Inter. Ecco le sue parole: "Ci si rialza dopo una parentesi così pesante solamente lavorando, cercando di capire le cause di questa caduta rovinosa. (La Lazio Siamo Noi)
Nel dualismo con Darmian, di tanto in tanto gli tocca stare in disparte a fare rodaggio al motore. Ogni viaggio in nazionale, per Denzel Dumfries, sembrava un toccasana contro i pruriti per le panchine all’Inter. (Quotidiano Sportivo)
Il primo in Serie A. Il brasiliano, arrivato l'anno scorso, ha un curriculum di tutto rispetto quando si parla di gol: a Monza, durante la sua prima annata in Serie A nel 2022-23, ha realizzato sei reti in 35 presenze. (fcinter1908)
Lo pensa in particolare Marco Ballotta, ex portiere della squadra capitolina (e pure dei nerazzurri), che al sito lalazio. (Liberoquotidiano.it)