Stati Uniti e UFO: il Congresso vuole fare chiarezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Scopriremo quello che è stato insabbiato. Questo è un tema di trasparenza del governo». Il deputato repubblicano Tim Burchett apre così l'attesa udienza alla Camera sugli Ufo, durante la quale sono attese le testimonianze di due ex piloti che hanno dichiarato di aver più volte visto gli Ufo, rispettivamente Ryan Graves e David Fravor. Ma anche l'ex dell'intelligence David Grusch, secondo il quale gli Stati Uniti sono in possesso di astronavi aliene. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Gli Stati Uniti possiedono resti biologici di esseri alieni e rottami di astronavi precipitate sulla Terra nel corso di quasi un secolo. (ilmessaggero.it)

I veterani Ryan Graves e David Grusch raccontano al Congresso americano di aver visto gli Ufo - Reuters (Avvenire)

Il Congresso vuole dal governo americano la verità sugli Ufo e ha sentito, nel corso di un'audizione pubblica, tre testimoni che hanno sperimentato direttamente fenomeni aerei non identificati. (Sky Tg24 )

Mercoledì la Camera dei rappresentati degli USA ha ascoltato in udienza un ex membro del dipartimento della difesa, David Grusch, sul tema dei fenomeni aerei non identificati. Cosa ha detto sugli alieni David Grusch (Virgilio Notizie)

È una grande celebrazione della passione di DeLonge alla ricerca dell’esistenza degli extraterrestri – e ora il governo gli ha dato ragione. I fan si vestono con tute verdi e maschere da alieni e corrono a fare crowd surfing mentre dei gonfiabili a forma di piccoli omini verdi vengono lanciati in aria. (Virgin Radio)

Lo dimostra un’audizione della Oversight Committee della Camera dei Rappresentanti — un organo che vigila sul corretto funzionamento del governo federale — andata in scena ieri, 26 luglio. Dopo aver ascoltato le testimonianze, i membri della Commissione si sono trovati d’accordo su un punto: che per decenni un’eccessiva segretezza ha circondato i programmi governativi di studio di fenomeni apparentemente senza spiegazioni. (Corriere della Sera)