Cesare Cremonini, la voce di una generazione: da “50 Special” a “Ora che non ho più te” al record negli stadi (sold out in poche ore). Sulle orme di Dalla...

Cesare Cremonini, la voce di una generazione: da “50 Special” a “Ora che non ho più te” al record negli stadi (sold out in poche ore). Sulle orme di Dalla...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono passati più di vent’anni da quando un giovane Cesare Cremonini, a bordo di una Vespa 50 Special ci cantava la spensieratezza degli anni Duemila. E se all’epoca il brano sembrava l’inno degli adolescenti in jeans e maglietta, pronti a prendersi il mondo (o almeno il lungomare in estate), oggi lui è molto più di quel ragazzo dei Lunapop: è un artista maturo, capace di parlare a più generazioni e, soprattutto, capace di riempire gli stadi come solo i grandi sanno fare. (MOW)

Su altri giornali

Musica: uscito il nuovo singolo di Cremonini, nel 2025 tour negli stadi 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A due anni dal suo ultimo tour negli stadi, culminato nel grande evento all’Autodromo di Imola, e dal tour invernale che lo ha portato in giro per i palazzetti d'Italia, Cesare Cremonini è pronto a tornare sulle scene con nuovo album in studio, ancora senza titolo né data di uscita, anticipato dal singolo Ora che non ho più te, da lui scritto insieme a Tropico. (La Gazzetta dello Sport)

In quindici giorni, discograficamente parlando, è successo di tutto. Dopo la pausa per il Festival di Open si torna all’ascolto delle nuove uscite italiane. (Open)

Prendersi un anno sabbatico e fare il giro del Mondo: ecco quanto potrebbe costare

Questa trasversalità di audience si deve anche al fatto che il cantautore emiliano festeggia nel 2024 25 anni di carriera. Il modo migliore che farlo? Un singolo e un nuovo tour, in arrivo nel 2025. I fan sono avvisati e sono pronti ad abbracciare il loro beniamino live in concerti che, con ogni probabilità, ricalcheranno i successi delle tournée passate. (Virgilio)

In soli due giorni dall'apertura delle prevendite, i biglietti per il 24 giugno prossimo sono quasi esauriti, con pochissime disponibilità rimaste, tutte nella sezione VIP. La partenza del “Cremonini Live25”, del resto, è stata esplosiva. (ilmattino.it)

Il primo costo importante è legato ai voli internazionali. Prendersi un anno sabbatico e fare il giro del mondo è un sogno per molti, ma è importante sapere quanto potrebbe costare prima di intraprendere un’avventura del genere. (Proiezioni di Borsa)