Violenza sulle donne, "ora basta": il corteo attraversa Parma - Video

Anche Parma dice "no" alla violenza contro le donne: è terminata nel tardo pomeriggio la manifestazione che ha concluso gli eventi dedicati al 25 novembre. Corteo da piazzale Santa Croce a piazza Garibaldi. I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Cremona, il dirigente la divisione Anticrimine e vicequestore Claudio Giugliano, e il dirigente della Squadra mobile Giulia Cristina, hanno partecipato, in qualità di relatori, ad un momento celebrativo promosso dall’amministrazione provinciale, assieme alla consigliera di Parità per la Provincia di Cremona e il presidente del comitato unico di Garanzia per le Pari Opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)

All'inaugurazione dell'intervento di illuminazione artistica di Villa Lubin, sede storica del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Perché si celebra il 25 novembre? (Arpa Piemonte)

I femminicidi del 2024. Storia di una rinascita. La violenza economica | Podcast

Inizia così il messaggio del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Giornata contro la violenza sulle donne, Valditara: “Diffondere sin dalla scuola la cultura del rispetto” Di (Orizzonte Scuola)

Secondo i dati delle Nazioni Unite nel 2023 85mila donne e ragazze sono state uccise intenzionalmente. Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. (La Gazzetta dello Sport)

Rita Querzè spiega perché, nell’Italia in cui solo una donna su due lavora, senza autonomia economica l’emancipazione femminile diventa impossibile Amelia Esposito elenca e analizza i dati del 2024 sulla violenza contro le donne, a un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin. (Corriere della Sera)