Giorgia Meloni al G7: "Offerte specialità pugliesi l'ultima sera, leader a bocca aperta"

Giorgia Meloni al G7: "Offerte specialità pugliesi l'ultima sera, leader a bocca aperta" "Io ho voluto che la serata di ieri fosse tutta una serata tradizionale pugliese. C'erano i panzerotti, c'erano gli artigiani, c'erano le signore che facevano le orecchiette a mano, c'era la taranta, c'era la Puglia", le parole di Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa dopo il G7. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Durante uno dei tanti eventi che si sono tenuti di contorno al G7 in Puglia, la Presidente Giorgia Meloni si è concessa la "Pizzica", tipico ballo pugliese molto amato in tutto il mondo. (leggo.it)

Molto volentieri faccio con voi un bilancio finale del Summit dei Leader del G7 sotto Presidenza italiana. Che cosa ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nell'introduzione alla conferenza stampa dopo il vertice del G7 in Puglia (Start Magazine)

E’ stato un successo organizzativo. Non è la prima volta che accade alle presidenze italiane dei vertici. La dimensione regionale viene così valorizzata e contrasta il racconto mediatico circa il “falso country” di Borgo Egnazia, la masseria senza radici storiche per essere un moderno manufatto. (Salernonotizie.it)

Se, tra fascismi risorti e guerra atomica imminente, non ci fosse da disperare, ci sarebbe da ridere. Dopo tutta la retorica sulla patria, la nazione, l’identità, la ‘cultura nostra’, l’autarchia e le radici, Giorgia Meloni convoca i sedicenti Grandi della Terra in un non-luogo, simbolo della mercificazione e della disneyficazione dell’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

L'ultima parte del filmato è dedicata a lei, che, in abito bianco, balla a ritmo della pizzica, un noto ballo pugliese. La premier ha diffuso un video sui propri canali social, dove passano in rassegna le immagini del summit: la stretta di mano con Papa Francesco, le foto con i leader, il concerto di Andrea Bocelli. (Il Giornale d'Italia)

“Con il G7 la Fiera del Levante è entrata nella storia perché ha rappresentato un’occasione unica e straordinaria di visibilità mondiale – dichiara il presidente della Nuova Fiera del Levante Gaetano Frulli. (Il Quotidiano Italiano - Bari)