'Non sono Biden', Harris tra lealtà e distanza a un mese da elezioni Usa

Più informazioni:
Ucraina

Tra le battute più apprezzate fatte da Kamala Harris durante il dibattito presidenziale di settembre, al primo posto figura "Chiaramente, non sono Joe Biden". A ricordarlo, citando... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo sondaggio nazionale assegna a Kamala Harris un solido vantaggio sugli elettori indipendenti, cioè quelli che non si considerano né Democratici né Repubblicani, e che risultano tradizionalmente decisivi nella corsa alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Nella sfida Harris-Trump variazioni nulle (o quasi) su base nazionale, vantaggi fragili negli Stati in bilico: mai come stavolta si registra una diffusa incertezza in vista delle presidenziali di Fabio Germani (t-mag.it)

Il pubblico esultava: «Elon! Elon!». (Viviana Mazza, nostra inviata a Butler, Pennsylvania) Ad un mese dalle elezioni presidenziali in America, Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, è salito sul palco e ha iniziato a saltare con le braccia al cielo mentre Donald Trump lo presentava a Butler, Pennsylvania. (Corriere della Sera)

Harris-Trump verso le elezioni, sette gli Stati chiave: oggi chi vincerebbe?

A un mese dal voto che tiene col fiato sospeso il resto del mondo, ciò che si può fermare, si ferma. Poi stop o quasi. (L'HuffPost)

Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump appare come un testa a testa all'ultimo voto. La vice presidente ha un modesto vantaggio a livello... (Virgilio)

Considerando però il sistema del Collegio elettorale - che prevede che vengano eletti in ogni stato i grandi elettori, in numero proporzionale alla popolazione, che poi voteranno per il presidente - saranno i sette Stati chiave a decidere l'esito delle elezioni, determinando quale candidato raggiungerà il 'magic number' di 270 voti elettorali che consegna la Casa Bianca. (Adnkronos)