Italia-Francia, Spalletti: “Come Gigi Riva, far vedere senza chiacchierare troppo. Il nostro Sinner…”

Ultima gara del 2024 per l’Italia del ct Luciano Spalletti che a Milano ospita la Francia: entrambe già qualificate ai quarti di Nations League, gli azzurri sono molto vicini al primo posto. Queste le dichiarazioni in conferenza del ct della Nazionale che ricorda Gigi Riva, il quale sarà ricordato domani prima della partita, poco dopo la data dei suoi ottant’anni: “Determinava molto con i fatti, questo Rombo di Tuono è un soprannome perfetto per uno come lui, faceva questo rumore nel suo silenzio, quando c’era da giocare tirava quelle cannonate che allora facevano parlare di lui. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Un po’ deve essere lo stesso modo di fare per noi, dobbiamo giocare una bella partita senza chiacchierare molto”. “Il ricordo di Gigi Riva può essere un simbolo a cui ci dobbiamo attaccare, lui determinava con i fatti più che con le parole. (Il Fatto Quotidiano)

Quando la Francia gioca, il Milan guarda sempre molto interessato. Da anni i rossoneri hanno un'ottima rappresentanza milanista nella nazionale transalpina che questa sera sfiderà a San Siro l'Italia nell'ultima gara della UEFA Nations League e con in palio la conquista del primato all'interno del gruppo. (Milan News)

Repubblica - È sempre la Francia ma l’Italia di Spalletti non ha più paura

Una rappresentanza degli eroi di Berlino, capeggiata dal rigorista De Rossi, presenzierà in tribuna, però non è al passato, ma al presente, che si affida Spalletti per sorridere. Su Repubblica: È sempre la Francia ma l’Italia di Spalletti non ha più paura. (Tutto Juve)