Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va all'attacco di Emirates Team New Zealand e prova a confermare la leadership nel Round Robin

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va all'attacco di Emirates Team New Zealand e prova a confermare la leadership nel Round Robin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo un brevissimo riposo, è tempo del secondo Round Robin della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa Prada Pirelli. La competizione, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 oltre che in streaming sul sito di SportMediaset, decreterà chi andrà ad affrontare le semifinali della coppa che decide la sfidante di Emirates Team New Zealand per la 37a America's Cup. Proprio quest'ultima sarà la prima avversaria di giornata di Luna Rossa prima dell'appuntamento in chiusura con i francesi di Orient Express che darà punti e potrebbe rafforzare la leadership dell'equipaggio tricolore. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Il sodalizio italiano è riuscito ad avere la meglio sul Defender grazie a una splendida partenza con cui ha tramortito Peter Burling e compagni, che sono scesi dai foil e hanno concesso 380 metri di vantaggio agli uomini di Max Sirena, capaci poi di amministrare la situazione nonostante i fulmini che nel finale hanno portato alla conclusione anticipata della gara. (OA Sport)

Dopo tre sconfitte consecutive tra preliminari e primo round robin, Luna Rossa aveva bisogno di un successo al cospetto dei campioni in carica per acquisire ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Vero che due sconfitte erano arrivate una per un problema tecnico ed una a seguito di 2 penalità, mentre la terza dopo un errore dell’equipaggio italiano. (OA Sport)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa schiva un fulmine e batte per la prima volta New Zealand

Momento di paura per Luna Rossa durante la regata contro Team New Zealand. Nel Final Leg, con l'imbarcazione italiana che si involava verso il traguardo, un fulmine si è abbattuto in mare a poca distanza dalla prua azzurra. (Sky Sport)

Bella vittoria di Luna Rossa, che dopo un "decollo" in cui ha rischiato di ribaltarsi (soprattutto a causa delle velocità sostenute, visto che la barca italiana ha toccato i 50 nodi, circa 93 km all’ora) e dopo aver evitato un fulmine caduto in mare a pochissima distanza dall'imbarcazione del Team Prada Pirelli, ha battuto per la prima volta in questa edizione Emirates New Zealand in una regata della Louis Vuitton Cup, sfruttando al meglio la partenza e controllando il resto della race. (Diretta)