Papa Francesco agli universitari: cercate la verità attraverso lo studio

Papa Francesco agli universitari: cercate la verità attraverso lo studio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
korazym.org ESTERI

Nel penultimo giorno della visita apostolica in Lussemburgo ed in Belgio, papa Francesco ha concluso la giornata, dopo l’incontro con i docenti dell’università cattolica, con l’incontro con gli studenti universitari sulla questione del futuro e l’angoscia, mettendo in luce le grandi sfide, da quella dell’eugenetica a quella dei nuovi sviluppi dell’intelligenza artificiale, scagliandosi contro il commercio delle armi: “Vediamo bene quanto è violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli. (korazym.org)

La notizia riportata su altre testate

Una colazione speciale, questa mattina, per Papa Francesco con un gruppo di uomini e donne di Africa ed Est-Europa o della stessa Bruxelles nella parrocchia di Saint-Gilles, edificio sacro di metà ‘800 che ogni mattina, su tavoli apparecchiati al centro della navata in stile gotico romanico offre “Il caffè del mattino” a senzatetto, rifugiati, poveri del centro città. (Vatican News - Italiano)

Il discorso del Papa agli universitari della Cattolica di Lovanio - Ansa (Avvenire)

Il Papa ha detto che “la guerra” rappresenta oggi “l’ espressione più brutale” del male che attraversa il pianeta, “come lo sono anche la corruzione e le moderne forme di schiavitù. A denunciarlo Papa Francesco all’Università di Lovanio per incontrare gli studenti dell’ateneo. (Agenzia askanews)

VIDEO Belgio, il Papa a Università Lovanio: "Mantenere viva la fiamma del sapere"

La sorpresa del barista: “Il caffè più stressante che abbia mai preparato” Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo (Virgilio Notizie)

"Brutto quando la donna vuole fare l’uomo". Così Papa Francesco, a braccio, parlando del ruolo della donna nella Chiesa, sollecitato a rispondere dagli studenti dell’Università cattolica di Lovanio. (Secolo d'Italia)

Il Pontefice ha incontrato i docenti dell'ateneo cattolico (LAPRESSE)