Conference League, Fiorentina agli ottavi: ecco le avversarie in attesa del sorteggio di domani
Con il triplice fischio della sesta giornata si chiude il sipario sul girone unico di Conference League. Il pareggio della Fiorentina sul campo del Vitoria Guimaraes permette alla squadra di Palladino di conquistare un posto diretto negli ottavi di finale della competizione grazie al terzo posto. Ma quali sono le prossime fasi del torneo? Dal sorteggio agli accoppiamenti, scopriamole insieme. Tante squadre, numerosi scenari. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Guimaraes (Portogallo), 19 dicembre 2024 – Vincere per assicurarsi il passaggio diretto agli ottavi di finale (in realtà per questo basterebbe un punto) e per conquistare il secondo posto nel girone, evitando così il Chelsea fino all’eventuale finale. (Quotidiano Sportivo)
Ha chiuso a punteggio pieno il Chelsea, vittorioso 5-1 contro gli Shamrock Rovers, seguito dal Vitoria Guimaraes e dalla Fiorentina, che si sono lasciati sull’1-1. Avanti direttamente anche Rapid (3-0 sul Copenaghen), Djurgarden e Legia Varsavia, la cui partita finita 3-1 per gli svedesi è stata interrotta per oltre un quarto d’ora a causa di fumogeni, e Cercle Brugge (1-1 con il Basaksehir). (RSI Radiotelevisione svizzera)
Guimaraes — La parola che più rimbalza nell’ambiente del Vitoria Guimaraes è “orgoglio”. Per essere a un passo dagli ottavi di Conference League, secondi nel girone unico dietro soltanto all’inarrivabile Chelsea. (La Repubblica Firenze.it)
Ikonè spreca subito una grande occasione e la Fiorentina sembra controllare il centrocampo, salvo poi perdersi malamente nella seconda metà del primo tempo. GUIMARAES (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – La Fiorentina rischia la sconfitta e strappa un pareggio d’oro a Guimaraes, che è preziosissimo per la classifica finale. (La Nuova Sardegna)
Varela 6 - Una prestazione attenta e sicura tra i pali, con interventi precisi nelle uscite e una buona gestione della di Risultato finale: Vitoria SC-Fiorentina 1-1 (TUTTO mercato WEB)
(Adnkronos) – Missione compiuta per la Fiorentina che pareggia 1-1 a Guimaraes contro il Vitoria e avanza direttamente agli ottavi di finale di Conference League, senza passare dal playoff. Al vantaggio dei portoghesi con Gustavo Silva al 33′, replica Mandragora all’87’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)