Raid di Israele in Yemen e Libano, ultime news di oggi: cosa sta succedendo

Raid di Israele in Yemen e Libano, ultime news di oggi: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" L'Iran starebbe pianificando un attacco contro Israele in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Lo ha dichiarato alla Cnn un funzionario statunitense, spiegando che Usa e Israele stanno preparando difese congiunte per respingere un possibile attacco, del quale la fonte non ha specificato né di che tipo possa trattarsi e né quali preparativi l'esercito americano stia mettendo in atto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Che non ci sarà». Quale? «Il terrorismo, unica arma rimasta all’Iran e ai suoi alleati. (ilmessaggero.it)

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

Obiettivo: un gruppo sunnita alleato di Hamas. Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. (la Repubblica)

Beirut, l’enorme cratere lasciato dal bombardamento israeliano che ha ucciso Nasrallah

La morte del leader e co-fondatore di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano venerdì 27 settembre dalle Forze armate israeliane, apre scenari imprevedibili per la regione del Medio Oriente. (infodifesa.it)

Gli analisti si interrogano sugli scenari possibili che si sono aperti dopo l’uccisione di Nasrallah, leader di Hezbollah (TUTTI GLI OBIETTIVI UCCISI NEI RAID). Diverse fonti spiegano che un’azione via terra da parte dell’esercito israeliano è possibile. (Sky Tg24 )

Riescono a penetrare metri di cemento con un’onda d’urto che inghiotte tutto ciò che si trova nel loro raggio. Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)