Raid di Israele in Yemen e Libano, ultime news di oggi: cosa sta succedendo

Israele attacca anche lo Yemen. Nuovi raid su Beirut, almeno 105 le persone uccise nei raid di ieri. Katz: "Cessate il fuoco solo quando Hezbollah sarà allontanato da confine" L'Iran starebbe pianificando un attacco contro Israele in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Lo ha dichiarato alla Cnn un funzionario statunitense, spiegando che Usa e Israele stanno preparando difese congiunte per respingere un possibile attacco, del quale la fonte non ha specificato né di che tipo possa trattarsi e né quali preparativi l'esercito americano stia mettendo in atto. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Perché? «Perché James Bond non vince le guerre». «Sono certamente utili, servono a min… (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Si presume che la causa della morte sia stata un trauma causato dalla forza dell'esplosione dei missili dell'Idf, anche se tra le ipotesi che circolano c'è anche quella del soffocamento a causa dei gas sprigionati dal bombardamento che avrebbero invaso il bunker senza ventilazione dove Nasrallah si nascondeva. (Liberoquotidiano.it)

Hashem Safieddine nuovo leader di Hezbollah? Chi è, l'incredibile somiglianza con Nasrallah

Il capo del consiglio esecutivo di Hezbollah, e cugino del defunto leader, ha assunto la guida del Partito di Dio, del quale ha scalato in fretta le gerarchie, forte di un rapporto privilegiato con l'Iran (AGI - Agenzia Italia)

Riescono a penetrare metri di cemento con un’onda d’urto che inghiotte tutto ciò che si trova nel loro raggio. Nel raid aereo di Tel Aviv su Beirut, con ogni probabilità molte delle 80 bombe sganciate dagli F15 erano proprio del tipo anti-bunker, anche se non è mai stata data una conferma ufficiale da parte delle forze armate di Tel Aviv. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah (Virgilio Notizie)