Morte Pierino Prati, il cordoglio della Serie A: 'Bomber di razza, al Milan scritte pagine di storia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Commenta per primo Con una nota ufficiale, la Lega Serie A esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Pierino Prati . Dopo due soli giorni dalla morte di Mario Corso il calcio piange la scomparsa di un altro grande campione, Piero Prati, capace di realizzare una tripletta in finale di Coppa Campioni quando il Milan superò l’Ajax nel 1969. In rossonero ha scritto le pagine migliori della propria carriera (1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe, 1 Scudetto e 2 Coppe Italia), giocando poi in A anche con le maglie di Roma (28 gol) e Fiorentina (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altri media
Pierino Prati è stato un simbolo del Milan e un grande bomber dal 1967 al 1973 vincendo un campionato, due coppe Italia, due coppe delle Coppe, una coppa dei Campioni e una coppa Intercontinentale. (ItaSportPress)
In Nazionale - pure negli anni in cui c'erano campioni del calibro di Boninsegna e Riva - si è ritagliato il suo spazio segnando 7 reti in 14 partite. Poi il suo passaggio alla Roma dove ha giocato dal 1973 fino al 1977, lasciando un ricordo indelebile anche nei cuori dei tifosi giallorossi soprattutto per un gol nel derby. (Corriere dell'Umbria)
Per lui il calcio era tutto, era sempre molto umano e comprensivo". Pierino è stato per me un idolo. (Milan News)
“Riposa in pace grande Pierino”, ha postato l’ex calciatore con una vecchia foto di loro due in campo. Nuovo lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex rossonero Pierino Prati. (MilanLive.it)
Sembra quasi che la famiglia fosse distante, a parte Cristiano che ha cercato il padre, però attenendosi a certi regolamenti. – Loris Boni, ex calciatore professionista e amico di Pierino Prati, ha parlato della scomparsa del grande ex attaccante del Milan ai microfoni dei colleghi del Corriere dello Sport. (Pianeta Milan)
È morto, all'età di 73 anni, Pierino Prati, storico calciatore di Milan, Roma e Fiorentina. Serie A, il Milan a valanga sul Lecce: Europa League nel mirino. Juventus, Paratici: "Ora è difficile essere brillanti, ci dispiace non aver vinto alcun titolo". (La Lazio Siamo Noi)