Hezbollah rivendica razzi a Kiryat Shmona,'Idf nel mirino'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Hezbollah rivendica il lancio di razzi che ha ucciso un uomo e una donna a Kiryat Shmona, nel nord di Israele, affermando di aver preso di mira un "raduno di forze israeliane nemiche" nella città di confine. Lo riferiscono media israeliani affermando tuttavia che le vittime erano una coppia a passeggio con i loro cani. . (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna di settant'anni è rimasta ferita dalle schegge e diverse abitazioni sono state danneggiate. Secondo l'esercito israeliano, alcuni razzi sono stati intercettati dalle difese aeree. (Civonline)

Nel kibbutz di Re'im, proprio il luogo del massacro al festival musicale Supernova dello scorso anno, una folla aveva cominciato le celebrazioni con un momento di silenzio. Poco meno di due. (ilgazzettino.it)

Hezbollah ha reso noto oggi di aver respinto due volte le truppe israeliane che tentavano di infiltrarsi nel Libano meridionale. Il movimento filo-iraniano ha affermato che i soldati israeliani hanno tentato di infiltrarsi nelle zone di confine di Blida (sud-est) e Labouneh (sud-ovest). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Attacchi israeliani sui villaggi libanesi del Sud

La maggior parte, secondo le fonti militari israeliane, sono stati intercettati dal sistema di difesa aerea, con le sirene che hanno suonato su Haifa, come si vede nelle immagini riprese sulla città portuale. (il Dolomiti)

Attacchi aerei israeliani sul villaggio libanese di Khiam, vicino al confine con Israele. In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (ilmessaggero.it)