Cgil Calabria a Latina per chiedere diritti, dignità, salute e sicurezza sul lavoro

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. Quanto accaduto a Satnam Singh è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. (Civonline)

Ebbene oggi i carabinieri di Latina hanno arrestato Antonello Lovato, datore di lavoro del dipendente morto a seguito del drammatico infortunio verificatosi mentre lavorava nell’azienda agricola dell’uomo fermato oggi, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. (Secolo d'Italia)

Si aggrava dunque la posizione dell’imprenditore “sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale”, come rende noto la Procura, che ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato a Lovato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arrestato Antonello Lovato, il datore di lavoro di Satnam Singh: è accusato di omicidio doloso

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Sky Tg24 )

BRACCIANTE MORTO A LATINA, ARRESTATO IL TITOLARE DELL’AZIENDA In questa edizione si parla di: Satnam Singh, danni da catastrofi, proposta di legge per contributo baby sitter e Europei (Dire)

L’accusa per Lovato è pesantissima, omicidio doloso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale – fa sapere la Procura di Latina – è variata l’ipotesi inizialmente configurata (omicidio colposo) e si contesta il reato di omicidio doloso con dolo eventuale». (L'Unione Sarda.it)