Elezioni USA, quanto spendono Harris e Trump sulla campagna elettorale online

La campagna elettorale americana per decidere chi tra Kamala Harris e Donald Trump sarà il nuovo inquilino della Casa Bianca per i prossimi quattro anni, sarà ricordata per l’inattesa staffetta tra Biden e la sua vicepresidente, per il fallito attentato al candidato repubblicano e, non ultimo, per un altro primato non meno importante. Questa è la prima campagna in cui candidanti hanno investito la parte più consistente dei fondi raccolti non negli spot televisivi, bensì nelle inserzioni pubblicitarie online. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Altri sondaggi danno Harris e Trump statisticamente pari – con distacchi, cioè, inferiori ai margini d’errore – e la media dei rilevamenti fatta dal New York Times dà Harris avanti di due punti. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Dall’Economic Club della città la candidata democratica alla Casa Bianca ha sfoderato una nuova offensiva per recuperare lo svantaggio tra gli elettori quando in gioco sono crescita, inflazione e occupazione, uno svantaggio che persiste anche se l’ha dimezzato a sei punti. (Il Sole 24 ORE)

«Parlerà della sua filosofia economica, dei suoi piani per proteggere ed espandere la classe media, di come la sua visione è in netto contrasto con l'approccio di Trump», ha spiegato un funzionario della campagna di Harris. (Corriere del Ticino)

Trump rilancia in vista delle presidenziali: «Se vinciamo in Pennsylvania, vinciamo tutto»

"Vedete, sono una capitalista", ha detto la vicepresidente di Joe Biden e candidata democratica alla presidenza, che sfida così le proposte economiche di Donald Trump, pur avendo dei punti in comune anche col suo sfidante che potrebbero coinvolgere Italia ed Europa. (Today.it)

Lo sfidante ed ex presidente repubblicano schiera, tra i primi nomi, American Airlines, Boeing, Lockheed Martins, United Airlines, ma anche Walmart, FedEx. Un pot-pourri di linee aeree e grande distribuzione di massa, che tuttavia, tutti insieme, non arrivano ad eguagliare nemmeno il primo tra i donatori della sfidante democratica. (idealista.it/news)

«Se vinciamo in Pennsylvania, vinciamo tutto»: lo ha detto il candidato repubblicano alle presidenziali Donald Trump durante un comizio a Indiana, in Pennsylvania, lunedì, con la speranza che gli elettori conservatori, bianchi e della classe operaia possano aiutarlo a superare Kamala Harris (Corriere TV)