Funerali Pillitteri, Bobo Craxi: «Milano dia un tributo a mio padre, non una targa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“In generale a chi ha servito la patria, la propria città, viene restituito un tributo”. Lo ha detto Bobo Craxi rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se fossero maturi i tempi per dedicare a Pillitteri e Craxi un luogo pubblico della città di Milano, aggiungendo: “Poi adesso non sta a me dirlo, io l'ho suggerito a Sala qualche anno fa ma lui ha fatto un dibattito al posto di una targa. Il problema non è fare un dibattito su Craxi, i dibattiti si possono fare sul piano storico quanti se ne vogliono, ma un segno, non c'è bisogno di fare una statua equestre. (ilmessaggero.it)
Su altri media
La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. Qual è il segreto che ha portato a questa striscia di successi? “La striscia di successi è il risultato di un mix di fattori fondamentali. (Frosinone News)
Lo ha detto Maria Vittoria Pillitteri, figlia dell’ex sindaco di Milano Paolo, nel suo discorso funebre durante il funerale del padre. Lo stravolgimento della sua e della nostra vita, durante il periodo nero giudiziario, fu dolorosissimo, per lui e per noi. (La Repubblica)
Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. L’uomo è stata una figura chiave del Frosinone Calcio, in cui ha militato come centrocampista nella stagione ’65-’66 e poi come allenatore dei ciociari in Serie C2 dal 1983 al 1986, con 100 panchine di bagaglio. (Frosinone News)
Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I funerali dell’ex sindaco socialista di Milano Paolo Pillitteri sono diventati l’occasione per tornare a chiedere un conto non per tutti chiuso. La scossa di Tangentopoli è tornata a farsi sentire questa mattina nella chiesa di Santa Maria del Suffrago. (La Stampa)
Questo il ricordo da parte di Bobo Craxi dell'ex sindaco del Psi di Milano Paolo Pillitteri, in occasione dei suoi funerali presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio. (Tiscali Notizie)