Ambra Sabatini: “Quando raccontai ai bambini che avevo scambiato la mia gamba con un robot”

"Il mio nuovo mondo ho cominciato a vederlo con gli occhi dei bambini. Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. I piccoli vedevano questa protesi e mi chiesero cos’era. Mi inventai una favola: avevo incontrato un robot che mi aveva chiesto di fare lo scambio delle gambe, avevo accettato perché la sua mi sembrava bella. I bambini cominciarono a correre per la spia… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

PORTO ERCOLE – fermento a Porto Ercole per le gare ai Giochi Paralitici parigini della velocista Ambra Sabatini e del judoka Valerio Romani Teodori. Per l’occasione, imperdibile sia per l’affetto e la vicinanza verso i due paratletri che per lo spettacolo di due sport affascinanti, il sindaco Antonio Cerulli ha organizzato una serata da condividere con paesani e non solo. (IlGiunco.net)

Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. In un’intervista a Repubblica racconta che il suo nuovo mondo ha cominciato a vederlo «con gli occhi dei bambini. (Open)

La tripletta italiana, già andata in scena a Tokyo 2020, però, non è affatto scontata. (OA Sport)

Atletica, la bergamasca Martina Caironi conquista l’argento alle Paralimpiadi

Ancora una volta, dopo Tokyo 2021 (arrivò al bronzo), l’atleta gelese correrà insieme alle compagne Caironi e Sabatini, che alla paralimpiade giapponese conquistarono oro e argento. Monica Contrafatto ci riprova anche alle paralimpiadi di Parigi. (quotidianodigela.it)

L’australiana Vanessa Low (categoria T61, dunque differente dalla T63 in cui si trova Caironi) si è imposta con un bel salto da 5.45 metri (0,3 m/s di vento contrario), ovvero il nuovo record del mondo di categoria e un solo centimetro in meno rispetto al primato mondiale che l’azzurra detiene per quanto riguarda la T63. (Valseriana News)

L’azzurra ha raggiunto il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. (BergamoNews.it)