Terzo polo, le carte che smontano Calenda

Come se non bastasse la guerra dei tweet tra gli esponenti di Azione e Italia Viva, che litigano per la costruzione del partito unico ancora prima che nasca, Calenda ci mette il carico con le carte bollate. E così, col suo solito modo di fare, ieri sera Azione dai suoi social ha diffuso un documento “segreto” sulla costruzione del partito unico che, a loro dire, era stato inviato settimane fa “ solo a Renzi ”. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale” 12 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

“Il Brasile è un Paese molto violento con le donne, il quinto Paese al mondo per i femminicidi – spiega – Anche l’amministrazione Lula deve essere più efficace per tutelare le donne, le ragazze, in Brasile”. (LaPresse)

Altro tempo da perdere non ne abbiamo». Firmato, Carlo Calenda. (Open)

Calenda (Azione): "Lo dico per tutti, basta giochini e attacchi personali, fate pace col cervello" 13 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

Forse non servirebbe scomodare Gabriel Garcia Marquez per raccontare come si sta sconquassando il mai partito unico del Terzo Polo. Eppure quando mancano poche ore alla riunione del comitato politico di Azione e Italia Viva (ore 18.30, nella sede dei calendiani) il destino della creatura abbozzata da Matteo Renzi e Carlo Calenda prima delle elezioni politiche di settembre scorso, pare decisamente già segnato. (ilgazzettino.it)

E aggiunge: in Italia la strada per contrastare il razzismo “è ancora molto lunga”. “Siccome come donne nere siamo posizionate in un luogo dell’oppressione è più difficile essere parte della conversazione. (LaPresse)