Giro d'Italia, 9a tappa: favoriti, orari e dove vederla

Cicloweb.it INTERNO

Con una classifica molto più delineata dalle ultime due tappe, il Giro d'Italia prosegue con una frazione molto lunga che concentra nel finale alcune ondulazioni che potrebbero animare i giochi per il successo di tappa, ma probabilmente vedranno battagliare una fuga partita in avvio, mentre il plotone con i big si prende un po' di respiro, anche se gli ultimi 40 km (quasi identici alla tappa del 2022) sono effettivamente piuttosto nervosi e non vanno sottovalutati. (Cicloweb.it)

Su altre fonti

Un grande, grandissimo evento vissuto da tutto il territorio con grandissima partecipazione. Avezzano è in festa da giorni e per l’occasione è tutta tinta di Rosa: strade, negozi, vetrine, parchi comunali, monumenti illuminati in versione pink. (RadioCassinoStereo)

Dopo la gran festa ieri a Prati di Tivo, dove a vincere la tappa è stato la maglia rosa Pogacar, oggi ancora il nostro Abruzzo protagonista del Giro d’Italia. Ad Avezzano, dove la carovana rosa partirà, strade e quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del giro. (Rete8)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

I primi 180 chilometri saranno quasi di trasferimento, con un paio di tratti in contropendenza ma nessuno che potrà davvero mettere in difficoltà il gruppo. LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2024 DALLE 12. (OA Sport)

§ Ancora Abruzzo che tiene a battesimo la nona tappa di oggi della corsa rosa con la città di Avezzano che ritrova la corsa che ha ospitato varie volte nel passato, sia come partenza, sia come arrivo di tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)