Giampiero Massolo: "Israele spara su Unifil perché se ne vada" (di A. De Angelis)

Giampiero Massolo, cosa significa l’attacco di Israele alle postazioni Unifil che, ricordiamo, sono lì per una missione di pace? Direi così: non è un incidente, ma non è neanche troppo una presa di posizione politica. È una esigenza militare. Cioè: scansatevi, che dobbiamo avere mano libera. Questo il senso? Sì. È in at… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Siamo pienamente consapevoli della criticità della situazione in corso, anche sul piano politico, di questi episodi che, come apprendiamo, sono oggetto di attenta verifica e indagi… (L'HuffPost)

Di Euronews Mentre la comunità internazionale condanna l'attacco di giovedì da parte delle forze di Israele contro la torre di guardia della base della missione di pace delle Nazione Unite Unifil, che ha provocato il ferimento di due soldati indonesiani, venerdì mattina altri due peacekeeper sono rimasti feriti in un attacco israeliano nella base di Naqoura. (Euronews Italiano)

Video suggerito A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Israele e gli attacchi alle basi Onu, Sànchez alla comunità internazionale: “Basta export di armi a Tel Aviv”. Tajani: “Gli italiani non si toccano”

“Basta delegittimare l’Onu”: la condanna di Zuppi agli attacchi contro Unifil ROMA – Un monito contro “violenza e guerra”, che “cancellano l’umanità”, in “uno dei momenti più preoccupanti da decenni”, nel quale sono in atto perfino tentativi di “delegittimare” le Nazioni Unite: a rivolgerlo il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei). (Dire)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 11 ottobre 2024. (Today.it)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani usa parole senza sfumature per commentare gli attacchi dell’esercito israeliano. “Inaccettabile“, “inammissibile“, “prove inequivocabili“. (Il Fatto Quotidiano)