A Soldeu Lara Gut-Behrami rimonta e vince, Brignone 4/a e Bassino 6/a

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantaski.it SPORT

Con una splendida rimonta dalla nona posizione Lara Gut-Behrami vince il gigante di Soldeu, Principato di Andorra, mantenendo il pettorale rosso di specialità e conquistando il 43/o sigillo in Coppa del Mondo, sesta vittoria stagionale di cui 4 giganti (non era mai riuscita in carriera) "Ho pensato solo ad attaccare - spiega Lara al parterre - volevo recuperare quello che ho perso nella prima e dare il massimo nella seconda come a Kronplatz" Detto e fatto, perchè nella prima manche la ticinese aveva sciato con troppa cautela, nella seconda è stata bravissima nella zona dei dossi, e il secondo tempo di manche - su una neve morbida - le permette di mettersi al comando e vedere tutte le avversarie passare alle sue spalle. (Fantaski.it)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio della leader di Coppa del Mondo, che non disputerà quindi gigante e slalom in programma nel week-end (con Gut-Behrami che può operare il sorpasso): "Miglioro giorno dopo giorno, ma devo avere pazienza". (NEVEITALIA.IT)

La coppa del Mondo di sci alpino riparte domani con due giganti, dalla Bulgaria per gli uomini (dirette tv 9.30 e 12.30) e da Andorra per le signore (dirette tv 10.30 e 13.30), ma sempre più atleti chiedono che la Fis si fermi a riflettere su calendari e trasferte che quest'anno, visto anche il meteo avverso, ha costretto a tour de force che, in molti casi, sono evidentemente diventati concause di molti incidenti. (ilGiornale.it)

Sara Hector inaugurerà dalle ore 10.30 la prima manche dello slalom di Soldeu, decisamente particolare visto che non saranno al via le due dominatrici tra i pali stretti, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova attualmente infortunate. (NEVEITALIA.IT)

E’ confermata la sfilata di domenica 11 febbraio con inizio alle ore 15,00 come da programma de Lu Carrasciali Timpiesu 2024. Per preservare i carri è invece annullata la prevista l’esposizione del mattino dei Carri Allegorici lungo la via centrale della città. (Sardegna Reporter)

Con Swenn Larsson al comando su Moltzan e Ljutic, nel Principato di Andorra si decide il nono slalom di stagione ed è tutto aperto. Rossetti (19esima a 1"89), Peterlini (27esima a 2"52) e Tschurtschenthaler (29esima a 2"64), al primo pass stagionale, cercano la rimonta per buoni punti. (NEVEITALIA.IT)

Sono pronti anche gli otto carri impegnati nel concorso che, dopo il giudizio attento della giuria, decreterà il vincitore delle diverse categorie con la consegna dell’ambito Oscar del Carnevale, realizzato per il secondo anno consecutivo dai ragazzi del Liceo Artistico De Andrè. (SARdies.it)