A Soldeu Lara Gut-Behrami rimonta e vince, Brignone 4/a e Bassino 6/a
Con una splendida rimonta dalla nona posizione Lara Gut-Behrami vince il gigante di Soldeu, Principato di Andorra, mantenendo il pettorale rosso di specialità e conquistando il 43/o sigillo in Coppa del Mondo, sesta vittoria stagionale di cui 4 giganti (non era mai riuscita in carriera) "Ho pensato solo ad attaccare - spiega Lara al parterre - volevo recuperare quello che ho perso nella prima e dare il massimo nella seconda come a Kronplatz" Detto e fatto, perchè nella prima manche la ticinese aveva sciato con troppa cautela, nella seconda è stata bravissima nella zona dei dossi, e il secondo tempo di manche - su una neve morbida - le permette di mettersi al comando e vedere tutte le avversarie passare alle sue spalle. (Fantaski.it)
Ne parlano anche altre testate
Con Swenn Larsson al comando su Moltzan e Ljutic, nel Principato di Andorra si decide il nono slalom di stagione ed è tutto aperto. Rossetti (19esima a 1"89), Peterlini (27esima a 2"52) e Tschurtschenthaler (29esima a 2"64), al primo pass stagionale, cercano la rimonta per buoni punti. (NEVEITALIA.IT)
La pioggia non ferma il lavoro di preparazione per la sfilata di domenica 11 febbraio, la giornata dedicata alle nozze reali fra Re Giorgio e Mannena, la popolana ascesa allo status di Regina. (SARdies.it)
Il corpo di ballo coreografato da Angelo Carcangiu, i Carri in gara, gruppi ospiti , gruppi estemporanei, tutti in pista per la parata domenicale, indifferenti dinanzi al freddo. Carrasciali Timpiesu 2024 – “Silla cantani, silla baddani e villi sunemu!” – 8-13 Febbraio – Tempio Pausania (SS). (Sardegna Reporter)
Nessun favorito – “Sarà una partita difficile, contro una squadra che gioca bene, conosco molto bene l’allenatore, l’ho avuto alla Juve. (Europa Calcio)
Nulla può fermare Lu Carrasciali Timpiesu. Ha atteso Mannena, a sua volta accompagnata dalla Banda città di Tempio e in silenzio ha ascoltato Alessandro Achenza pronunciare la frase fatidica, quella che sancisce il legame. (SARdies.it)
Ad aprire il corteo è stata la Maschara Gadduresa che, con incedere lento e a suo modo elegante, ha dato il via al corteo domenicale. Carrasciali Timpiesu 2024 – Dal matrimonio alla sfilata dei bambini (Sardegna Reporter)