Libano, Idf: "Colpiti 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Paese"

L'esercito di Tel Aviv ha anche intercettato due razzi provenienti dal Paese dei Cedri Non si fermano i combattimenti al confine tra Libano e Israele. L’Aeronautica militare israeliana ha colpito più di 200 obiettivi terroristici di Hezbollah nel sud e nelle profondità del Libano, tra cui cellule terroristiche, postazioni di missili anticarro e lanciatori di missili terra-terra. Lo riporta l’Idf su Telegram (LAPRESSE)

Su altre fonti

È la prima volta che la città e la regione vengono colpite. Sono almeno 21 i morti e otto i feriti nel bombardamento israeliano di ieri su Aito, nord del Libano. (il manifesto)

Raid dello Stato ebraico su ospedale Al-Aqsa: quattro morti e 70 feriti (LAPRESSE)

Secondo una fonte del Washington Post, nell'ambito delle consultazioni con gli Stati Uniti, Israele ha fatto sapere dell'intenzione di concludere le operazioni nel Paese dei Cedri nelle prossime settimane (Adnkronos)

Raid su un ospedale a Gaza, in Libano bombe sui cristiani. Netanyahu: «Continueremo a colpire Hezbollah ovunque, anche a Beirut»

E' la prima volta che il villaggio in una regione montuosa a maggioranza cristiana, viene preso di mira da quando Hezbollah e Israele sono entrati in guerra aperta il 23 settembre. Il raid ha preso di mira un appartamento, secondo l'agenzia nazionale Ani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un raid aereo israeliano su una casa nella città di Jennata, nel distretto di Tiro, nel Libano meridionale, ha ucciso due persone e ne ha ferite un'altra. (Civonline)

Si dice che il presidente americano Joe Biden avesse chiesto quattro giorni fa al premier israeliano Benjamin Netanyahu di non colpire più Beirut. E per tre giorni, in effetti, non solo non ci sono stati bombardamenti in città, ma dalla colonna sonora della capitale libanese è anche scomparso il ronzio dei droni dello Stato ebraico. (Corriere della Sera)