Dopo il maltempo torna il sole in Friuli, ma non a lungo: le previsioni

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il punto sul maltempo di ieri e le previsioni per il Friuli. L’ondata di maltempo che ieri ha colpito il Friuli ha creato disagi soprattutto nel Pordenonese e nella Bassa friulana: nella notte, i volontari della Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno portato a termine gli interventi dovuti alle forti piogge e oggi sul Friuli è tornato il sole, anche se le previsioni dicono che non durerà a lungo. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allerta meteo oggi in Italia per temporali con forti venti e grandine: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, martedì 2 luglio, alle 8 di domani, mercoledì 3 luglio. (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. (Virgilio)

Meteo, maltempo in arrivo: temporali, grandinate, tempeste di vento. Allerta in 9 regioni

Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. (Potenza News )

Meteo, maltempo in arrivo e massima allerta in molte regioni d'Italia: una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (leggo.it)