Governo e FdI dicono che il corteo di Torino ricorda gli anni di piombo, si accelera sul ddl Sicurezza
Il ministro della Giustizia Nordio - e del partito della premier - incluso il presidente del Senato La Russa - hanno fatto un paragone tra il corteo di Torino che si è svolto venerdì e l'inizio degli anni di piombo. FdI preme: "Ora il ddl Sicurezza è una priorità". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sensazioni di déjà vu, il passato che prova a tornare. Venerdì, al corteo degli studenti di Torino, i manifestanti dietro agli striscioni hanno fatto il gesto delle tre dita, a imitare la P38. Pierluigi Battista c’era l’altra volta, e si ricorda. (Liberoquotidiano.it)
“Cattivi maestri formano pessimi allievi. La nostalgia per il ritorno della violenza politica si radica sempre più. Aria politica viziata finisce per spalancare le porte alla violenza e assordanti silenzi dell’opposizione sono anche peggio. (La Voce del Patriota)
Dopo le manifestazioni di Torino, il ministro della Giustizia ha detto: «Ho visto come è nato il terrorismo, proprio anche a Torino: hanno iniziato così, prima si incita alla rivolta, poi si aggrediscono i poliziotti, poi si fa il gesto della P38 per strada e poi però si spara». (il Giornale)