Musica italiana in lutto: è morto di coronavirus Detto Mariano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era in rianimazione, riporta Repubblica, ma le sue condizioni erano giudicate stazionarie e nessuno si aspettava un suo repentino peggioramento.
Coronavirus, scoppia la bufera su Amici dopo la foto dietro le quinte.
Ciononostante non sarò ipocrita a tal punto, da non restare fermo sulle mie posizioni di sempre, nei suoi confronti.
Detto Mariano, pseudonimo di Mariano Detto, era nato il 27 luglio 1927 a Monte Urano (Caffeina Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’autore era nato a Monte Urano, il 27 luglio 1937, ed era un riferimento della musica italiana per avere realizzato gli arrangiamenti di alcune canzoni entrate nella storia. A darne notizia, l’amico musicista Gianni Dell’Aglio, su Facebook: «La notte scorsa Detto Mariano ci ha lasciato. (Corriere della Sera)
E’ morto a causa del Coronavirus il grande maestro Detto Mariano, pianista di Adriano Celentano e del Clan, arrangiatore di Lucio Battisti, Mina, Al Bano, Bobby Solo, Don Backy, autore di colonne sonore di cinema e cartoni. (Spettacolo.eu)
Resterà nella storia della musica italiana e nel cuore di tutti i suoi amici». Le sue condizioni erano critiche ma stabili: il peggioramento è stato veloce, fino alla morte. (MangaForever.net)
Viverefermo offre gratuitamente un servizio di notizie in tempo reale. È possibile ricevere sul proprio cellulare le notizie dei comuni della provincia di Fermo su WhatsApp. E’ deceduto a Milano dov’era stato ricoverato una quindicina di giorni fa per le conseguenze del coronavirus (Vivere Fermo)
E’ morto all’età di 82 anni Detto Mariano, autore di molti brani di Celentano, Mina e Battisti. Detto Mariano è morto all’età di 82 anni. (News Mondo)
Detto Mariano – all'anagrafe Mariano Detto – nacque il 27 luglio 1937 e cominciò a fare musica alla fine degli anni '60 ma la svolta avvenne quando fece il Servizio Militare. Un altro incontro fondamentale fu quello con Lucio Battisti con cui lavorò a un album come "Emozioni" ma collaborò anche con Mina e Raffaella carrà (Music Fanpage)