In 3mila senza luce in Toscana, anche a Lucca previsioni
I tecnici di Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3mila utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati. Lo rende noto sui social il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Graduale attuazione dei venti nelle prossime ore. Saranno ancora possibili raffiche fino a 80 chilometri orari soprattutto sulla costa centro meridionale. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
A causa di una frana, è momentaneamente chiusa, in direzione nord, la strada statale 12 “Dell’Abetone e del Brennero”, dal km 73,900, al km 74,000 in località San Marcello Piteglio (Pistoia). – A seguito delle forti piogge stamani, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. (Nove da Firenze)
Allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, soprattutto sulla costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello. Lo scrive anche il presidente della Regione, Eugenio Giani con un post su Facebook: "È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile de… (La Repubblica Firenze.it)
Sono ore complicate, in cui i Comuni della provincia pratese sono stati già messi alla prova dalle piogge e dal vento. «I cittadini - dicono i sindaci di Cantagallo, Vernio e Vaiano - facciano il possibile perché qualunque problema sia subito segnalato ai Vigili del Fuoco o alla Protezione civile». (Corriere Fiorentino)
La provincia pratese, il giorno dopo, fa l’ennesima conta dei danni. Nuova ondata di maltempo, nuova preoccupazione ma stessi disagi (leggi). (notiziediprato.it)
Maltempo in Toscana: i tecnici Enel stanno intervenendo per risolvere le circa 3000 utenze senza corrente tra Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia, Firenze e Livorno, oltre agli interventi in corso per cadute di alberi e allagamenti localizzati”. (Controradio)
Sono al lavoro da questa notte con continuità oltre 150 tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, anche provenienti da altre regioni, insieme a 160 persone di imprese terze e 60 gruppi elettrogeni per fronteggiare le conseguenze dell’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale, con pioggia e forti venti, provocando danni anche alle infrastrutture elettriche. (LuccaInDiretta)