Boom di ascolti per il funerale di Maurizio Costanzo: “Doti di sintonia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il professore universitario Mario Morcellini è convinto che sia riuscito a sviluppare una vera e propria sintonia con il popolo:

La morte di Maurizio Costanzo ha generato un enorme tristezza.

Stando ai dati riportati, sono stati ben 6,7 milioni gli spettatori che si sono collegati su Rai 1 o Canale 5.

Il marito di Maria De Filippi non ha mai perso il ruolo ottenuto all’interno della televisione italiana. (Tutto.TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle 14:40 di ieri 27 Febbraio, si sono tenuti nella Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo i funerali di Costanzo con venti minuti di anticipo sull’ora stabilota. Presenti tanti colleghi e volti del mondo dello spettacolo da Paolo Sorrentino a Simona Ventura, da Fiorella Mannoia a Gerry Scotti. (RagusaNews)

Belen Rodriguez (in lacrime) ha dato il suo ultimo saluto a Maurizio Costanzo. In occasione della puntata de Le Iene andata in onda ieri, la showgirl argentina ha fatto una commovente dedica al giornalista, scomparso lo scorso venerdì 24 febbraio. (ilgazzettino.it)

Maurizio Costanzo, il giorno dell’addio. Nel momento del saluto definitivo in tanti hanno voluto esserci. Le parole della figlia Camilla sono la sintesi più bella di un’emozione popolare. (Grantennis Toscana)

“Chi è bravo in tv? È bravo in tv chi è in grado di tradurre, mettere in scena la società del suo tempo e sopratutto è bravo chi è in grado di catturare questo spirito del tempo un minuto prima degli altri, anticipandone le tendenze in atto. (Tvblog)

La showgirl argentina, spesso oggetto di diverse discussioni sulla sua carriera televisiva, era stata elogiata in passato da Costanzo, che ne aveva apprezzato le doti artistiche e la capacità di far parlare di sé. (ilmessaggero.it)

Le telecamere posizionate all'interno della Chiesa degli Artisti durante la messa hanno immortalato la scena. "Ogni tanto so che gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto…", svela don Walter Insero nell'omelia ricordando la passione per i dolci del marito. (Liberoquotidiano.it)