Mattarella "Morti sul lavoro sono una piaga intollerabile"

Mattarella "Morti sul lavoro sono una piaga intollerabile" 17 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - I morti e gli infortuni sul lavoro sono "una piaga intollerabile, ancor più nel tempo dei più grandi progressi tecnologici e dei più grandi avanzamenti della conoscenza che la storia dell'uomo abbia mai conosciuto". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro 2024. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli incidenti sul lavoro sono “una piaga intollerabile” e “la vita delle persone vale immensamente più di ogni profitto”. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, lancia un monito nel corso della cerimonia al Quirinale di consegna delle ‘Stelle al Merito del Lavoro’ per l’anno 2024. (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia al Quirinale per il conferimento delle Stelle al merito del lavoro 2024. "La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, deve avere le stesse retribuzioni che spettano ai loro colleghi di genere maschile. (La Provincia di Cremona e Crema)

Si è a lungo soffermato sull’importanza e i valori legati al lavoro nel giorno in cui l’Istat ha diffuso il Rapporto sulla povertà nel 2023 in cui emergono dati preoccupanti. (La Stampa)

Incidenti lavoro, Mattarella: "Piaga intollerabile"

Mattarella: "La vita dei lavoratori vale immensamente piu' di profitto" (Il Mattino di Padova)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna delle «Stelle al Merito del Lavoro» per l'anno 2024. «Il lavoro è stato il motore principale dello sviluppo del Paese e della crescita umana, civile, sociale, culturale che ha consentito una diffusa emancipazione da condizioni di povertà e subalternità. (ilmessaggero.it)

Sappiamo che il cammino per giungere al rispetto di questo principio è tuttora incompiuto, da concludere, ma va ricordata questa prescrizione e il conseguente dovere delle istituzioni di operare per renderla ovunque effettiva". (Civonline)