Urso, Il Liceo del Made in Italy: una realtà già avviata con successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza INTERNO

"La notizia che il Liceo del Made in Italy fosse stato bocciato era una fake news. Lo dimostra l'intervento che abbiamo fatto qui, in una classe piuttosto numerosa del Liceo del Made in Italy a Verona, cuore dell'economia italiana. Così come a Verona, in altri 30 licei in tutte le regioni italiane si è aperto il Liceo del Made in Italy e ciò è accaduto in pochi mesi".Con queste parole, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha smentito le false voci riguardo al fallimento di questo progetto durante una visita al Liceo "Carlo Montanari" di Verona. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Lo dimostra quello che abbiamo fatto qui, un intervento in una classe piuttosto numerosa del liceo del Made in Italy a Verona, cuore dell’economia italiana. Così come qui, in altri 30 licei si è aperto il liceo del Made in Italy, è presente in questi tutte le regioni italiane e ciò è accaduto in pochi mesi». (Il Sole 24 ORE)

“Le affermazioni del Ministro Urso a Verona, secondo cui i licei ‘Made in Italy’ funzionerebbero e che qualsiasi critica a riguardo sarebbe frutto di ‘fake news’, sono al di fuori della realtà. Il Ministro Urso, che oggi si cimenta nei panni del Ministro dell‘istruzione, mente sapendo di mentire, ignorando deliberatamente i dati e le evidenze emerse. (Orizzonte Scuola)

La verità è che i licei "Made in Italy" non hanno registrato il successo che il governo sperava. Il Ministro Urso, che oggi si cimenta nei panni del Ministro dell‘istruzione, mente sapendo di mentire, ignorando deliberatamente i dati e le evidenze emerse. (TG Verona)

“Era una fake news”, ha dichiarato il Ministro, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione degli studenti in questa nuova realtà scolastica. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha visitato oggi il Liceo del Made in Italy di Verona, smentendo categoricamente le voci infondate sulla sua sospensione. (Orizzonte Scuola)

Percorso di studi poco chiaro, orario degli insegnamenti da ottimizzare, risultati attesi dall’apprendimento da rivedere. È impietoso il parere espresso dalla Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di Stato sul regolamento che istituisce e definisce il liceo del Made in Italy, un nuovo Liceo e relativo percorso formativo, che avrebbe dovuto debuttare con l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025. (lentepubblica.it)

E invece siamo rimasti piuttosto delusi, perché nella tabella non compare nessuna indicazione sul nuovo percorso scolastico che, secondo l’intero Governo, dovrebbe servire anche a dare lustro alla nostra industria manifatturiera e al sistema culturale dell’intero Paese. (Tecnica della Scuola)