Bergomi spiega: “Ecco perché Conte ha cambiato modulo, c’entrano gli esterni”

Bergomi spiega: “Ecco perché Conte ha cambiato modulo, c’entrano gli esterni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il cambio modulo di Conte contro la Juventus ha destato l'attenzione di Bergomi che, durante la trasmissione Sky Calcio Club , ha fornito la sua spiegazione in merito alla scelta coraggiosa del tecnico leccese: "Ha cambiato modulo perché quelli a tutta fascia non lo convincevano del tutto. Poi magari ci torna, non lo abbandona del tutto. Quando dovrà proporre di più, contro avversari diversi, vedremo anche qualcosa di diverso offensivamente rispetto a Torino (CalcioNapoli1926.it)

Su altri media

I mediani davanti alla difesa che corrono per tre, infatti Lobotka e Anguissa hanno coperto quasi 12 chilometri a testa, record. L’altro rovescio della medaglia? Con il 4-2-3-1, la palla viene lasciata agli avversari e la conseguenza è un possesso ai minimi storici (appena il 35 per cento come nella finale di Supercoppa con l’Inter a Riad). (ilmattino.it)

Raffaele Auriemma ha parlato della prova del Napoli contro la Juve ai microfoni di Tele A: "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. (Tutto Juve)

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha commentato così Juventus-Napoli tramite i suoi account social: "Come avevo ipotizzato per primo il 3.8.2024 Conte ha cambiato disposizione del Napoli, passando al 4:3:3 , più consono alla rosa e alle qualità dei suoi giocatori, con una interessante variabile: in fase di non possesso, McTominay si alzava da secondo attaccante, per contrastare la prima costruzione della Juventus con un 4:4:2 organizzato per avere sempre parità numerica contro il 4:4:2 della Juventus. (Tutto Napoli)

Auriemma: “Nessuno ha coraggio come Conte. Ecco cosa ci differenzia dall’Inter”

Rastelli: "Il Napoli può colmare quel piccolo gap con l'Inter" (CalcioNapoli1926.it)

Nel video l’analisi a Sky Calcio Club del cambio di sistema di gioco del Napoli. Bucciantini: “Così Conte ha messo a suo agio i giocatori più forti che ha. (Sky Sport)

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno. (CalcioNapoli1926.it)