Evviva la preside che dice ai genitori: "Ragazzi in crisi? Colpa vostra se educate solo al successo"

C'è una preside, si chiama Tina Gesmundo, ed è la dirigente del liceo Salvemini di Bari, che ha incontrato i genitori in un open day. Uno, cioè, di quegli incontri in cui le ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

La preside del liceo scientifico Salvemini, che aveva suscitato polemiche con il suo intervento all’open day, si sfoga: “Vediamo ogni giorno persone di 14 anni che non ottengono la sufficienza in qualche prova o vengono bocciati, diventare vittima di offese da parte di coetanei. (OGGI)

L'attacco di Tina Gesmundo alla "Bari bene", ai politici e ai preti Tina Gesmundo ha incontrato i genitori all’Open Day organizzato nella giornata di domenica 17 novembre. (Virgilio Notizie)

Era nelle intenzioni, probabilmente, anche di alcuni allievi del liceo Salvemini di Bari, almeno a sentire la sua dirigente scolastica, Tina G. (Tecnica della Scuola)

La scuola non è un detersivo: il discorso della preside Tina Gesmundo, a Bari

Hanno fatto il giro del web le parole pronunciate da Tina Gesmundo, preside del liceo Salvemini di Bari. (Servizio Informazione Religiosa)

Tina Gesmundo, dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, ha puntato il dito contro i genitori, accusandoli di essere i principali responsabili della crisi dei giovani. Durante un Open Day, come riportato da La Repubblica, la preside ha denunciato comportamenti scorretti da parte di alcuni studenti, come il bullismo e la mancanza di rispetto verso i docenti. (Orizzonte Scuola)

Sta di fatto che durante il benedetto Open Day la preside di un liceo barese, Tina Gesmundo, ha detto ai genitori in visita qualcosa di inedito, scomodo e sorprendente: la verità. (Corriere della Sera)