Medici e infermieri, sciopero il 20 novembre

I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio elaborata dal Governo Meloni, che considerano “deludente”. La giornata di agitazione – indetta dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato infermieri Nursing Up - sarà quella di mercoledì 20 novembre. «Anche in Sardegna abbiamo aderito alla protesta – spiega a UnioneSarda.it Luigi Mascia, segretario regionale del Cimo – e mercoledì 20 novembre manifesteremo a Cagliari, in piazza del Carmine». (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Le promesse erano però ben diverse. Nonostante l'impegno dichiarato a investire oltre 3 miliardi per nuove assunzioni di personale sanitario, la Manovra si ferma a una cifra che è insufficiente per affrontare le numerose criticità. (QuiFinanza)

Lo dichiara, in una nota, Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI). (FNOPI)

Leggi tutta la notizia È il giudizio senza appello dei medici che proclamano uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro la Manovra 2025. (Virgilio)

Aumenti in busta paga per marzo sino a 1.900 euro. A chi riguarda

Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. Contiene 144 articoli, che comprendono le misure fiscali, come il taglio del cuneo e il riordino delle detrazioni, le norme sulle pensioni e quelle sulla revisione della spesa. (ilmessaggero.it)

Manovra e Ccnl. Anche gli infermieri in sciopero il 20 novembre: “La strada è ancora lunga” (Quotidiano Sanità)

Stiamo vivendo un periodo di incertezza economica e sociale, infatti molte famiglie sono in attesa di novità e risposte dal governo Draghi Forse la busta paga più attesa quest’anno è quella di Marzo, che sarà più ricca e corposa per alcuni ma non per tutti, e vi spieghiamo il perché . (Blowingpost)