Panettone, un dolce salato. Materie prime sempre più costose: "La soluzione è guadagnare meno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Natale siamo tutti più buoni, ma anche più cari. In particolare i prezzi, dalle materie prime al prodotto finale, e all’aumento dei costi non risparmia niente e nessuno. Se ne accorge il cliente che ogni anno va a fare la spesa nelle botteghe locali, per comprare i tradizionali prodotti natalizi, in primis i panettoni, ma i rincari coinvolgono, non meno drasticamente, anche chi quei prodotti deve realizzarli. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
I panettoni artigianali dei migliori chef stellati e pasticceri italiani portano l’arte della lievitazione a nuovi livelli, con creazioni uniche che uniscono tradizione e innovazione. Ecco alcuni dei migliori del 2024 (FIRSTonline)
Il panettone è il dolce simbolo del Natale. Infatti, non c’è tavola delle feste senza questa soffice prelibatezza, che da generazioni conquista il cuore degli italiani. Però, con l’arrivo delle festività, i supermercati si riempiono di panettoni di ogni tipo, da quelli tradizionali a quelli farciti, e scegliere il migliore può diventare un’impresa. (Il Sabato - News di Atripalda)
È lunga e golosa la lista dei migliori panettoni artigianali d’Italia 2024. Scegliere tra tante proposte, dunque, non è un’impresa semplice. (DOVE Viaggi)
È lunga e golosa la lista dei migliori panettoni artigianali d’Italia 2024. Oltre al classico, ce n’è per tutti i gusti e i palati: al cioccolato, al pistacchio, al gianduia, alle pere, con o senza glassatura. (DOVE Viaggi)
E come ogni anno a Natale tornano le discussioni tra amici e in famiglia su quali marche o firme scegliere per i giorni di festa. La corsa al rialzo del costo dei panettoni o pandori 'firmati', artigianali, gourmet o a produzione limitata non è ancora arrivata al traguardo, tra prezzi che oscillano tra i 35 e gli 80 euro. (Adnkronos)