G7 Turismo, Santanchè: “Regolamentare le false recensioni, è concorrenza sleale”

Al termine del G7 Turismo di Firenze, la ministra del Turismo ha dichiarato che "siamo determinati a capire come poter regolamentare meglio in Italia" la questione delle fake reviews. "Ognuno può esprimersi come meglio crede nei riguardi di un albergo o di un ristorante, però dobbiamo avere garanzie che quell'uno ci sia andato in quel posto", ha detto la ministra, rimarcando che "non vorremmo diventasse uno strumento di concorrenza sleale” Regolamentare le false recensioni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Saluti da Firenze. La nuova cartolina illustrata del turismo formato tecnologico e in versione mondiale parte da qui. Al posto del mandolino e della pizza, della biondina in gondoleta e della Dolce Vita, oltre mezzo secolo dopo cambiano i simboli. (Aduc)

Il borgo toscano e' un esempio di come la tecnologia possa interagire col turismo, promuovendone le destinazioni: stando a un sondaggio del 2016, infatti, l'11,4% di turisti ha scoperto e quindi visitato il borgo grazie al videogioco "Assassin's Creed II", ambientato nel periodo rinascimentale tra Firenze, Venezia, Roma, San Gimignano e, appunto, Monteriggioni. (Tiscali Notizie)

Il governo italiano, tramite la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ha annunciato l’intenzione di introdurre regole più stringenti per arginare il fenomeno, garantendo trasparenza e correttezza. Dai ristoranti agli hotel, la pratica spesso è usata in maniera sleale per distorce il mercato e danneggiare gravemente le imprese. (QuiFinanza)

Santanchè chiude il G7 del turismo: ora regole su recensioni online, è concorrenza sleale

Successo per la visita culturale della delegazione ‘G7 Turismo’ a Monteriggioni che si è tenuta ieri, giovedì 14 novembre. Soddisfazione da parte delle istituzioni, ma anche di tutta la comunità di Monteriggioni. (SIENA FREE)

G7 turismo, i ministri in visita da Firenze a Monteriggioni 1 Visualizzazioni (055firenze)

Eredità Del Vecchio, il superyacht Moneikos venduto a un armatore greco per poco meno di 28 milioni Trattative con il compratore erano in corso da tre mesi, nelle ultime settimane c’erano... Amazon entra nel business della disfunzione erettile Puntando su aziende di teleassistenza, il colosso dell’ecommerce ha dichiarato che offrirà... (Milano Finanza)