Dal 15 ottobre si può accendere il riscaldamento (per 6 ore e mezza)

Per saperne di più:
Maltempo

Il Comune di Parma comunica che, a partire dal 15 ottobre 2024, sarà consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 6,5 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 5.00 alle 23.00. Tale misura resterà in vigore fino al 22 ottobre 2024, data dalla quale si applicheranno nuove condizioni di esercizio per gli impianti termici presenti sul territorio. Dal 22 ottobre 2024, il funzionamento sarà limitato a un massimo di 13 ore giornaliere, sempre comprese tra le 5.00 e le 23.00. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Le normative per la stagione invernale 2024-2025 stabiliscono le date di attivazione e spegnimento dei riscaldamenti, insieme alle modalità di utilizzo, per contenere il consumo di gas e ridurre l’impatto ambientale. (ilgazzettino.it)

Per combattere le temperature in picchiata, in diversi istituti si è iniziato ad accendere in anticipo gli impianti di riscaldamento, grazie al via libera arrivato dal Comune capoluogo (che proprio nei giorni scorsi ha ricordato alla cittadinanza la possibilità offerta dalla normativa vigente, nel limite delle 7 ore giornaliere) e alle ordinanze ad hoc fatte (o previste) da altri Municipi vicini. (ilgazzettino.it)

PAVIA. Pavia città A Pavia città l’accensione è possibile da ieri per tutti i tipi di impianto (autonomi e condominiali) e con qualunque tipo di alimentazione (gas, o gasolio). (La Provincia Pavese)

Saronno, riscaldamento, il sindaco non fa l’ordinanza perchè… in realtà si può accendere per 7 ore

Da quanto sarà possibile accendere il riscaldamento TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. Al punto che è probabile che il giorno previsto per l’accensione del riscaldamento sarà rispettato, nessun differimento quindi come ormai succedeva negli ultimi anni. (Quotidiano Piemontese)

Quest'anno si comincia il 15 ottobre nella zona E e l'ultima accensione è prevista il 1 dicembre, nelle zone A e B. Le date e la mappa delle zone climatiche che stabiliscono quando è possibile accendere i riscaldamenti in Italia nel 2024. (Fanpage.it)

Città SARONNO – Arriva su Facebook la nota dell’Amministrazione comunale che spiega come regolarsi con il riscaldamento domestico in questi giorni di freddo anticipato. (Il Saronno)