Da trasporti a scuola: primo venerdi nero dell'anno

Da trasporti a scuola: primo venerdi nero dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa INTERNO

Primo venerdì nero dell'anno con mobilitazioni nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola.Da ieri, giovedì 9 gennaio sera alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell'infrastruttura delle ferrovie.Nello stesso settore si fermano domani i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del Coordinamento ferrovieri e dell'Assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel settore ferroviario si fermerà il personale che si occupa della manutenzione delle intrastrutture di Rfi e durerà 24 ore: Fs ha spiegato che Trenitalia non sarà interessata dall'agitazione sindacale. (il Giornale)

Dai trasporti locali passando per aerei e scuola, i motivi e gli orari della nuova protesta. (Fanpage.it)

Trasporto aereo E' arrivato il primo venerdì nero dell'anno. Oggi, 10 gennaio, con il primo sciopero del 2025 incrociano le braccia i lavoratori dei trasporti e quelli del comparto scuola con disservizi e disagi in tutta Italia per lo stop di aerei, treni, bus e metro da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. (Adnkronos)

Sciopero dei trasporti, a Bari non c’è il venerdì nero: nessun disagio alla circolazione

A Milano, il servizio delle linee Atm non è garantito tra 8:45 e le 12:45. Lo sciopero riguarda anche i lavoratori di Sea e Airport degli aeroporti Milanesi (varesenews.it)

Pochi i disagi causati dal primo sciopero dell'anno nel trasporto pubblico, proclamato per la mattinata di oggi da Confail Faisa a livello nazionale. A Milano è stata regolare la circolazione dei mezzi Atm: metropolitane, bus e filobus. (TGR Lombardia)

La protesta è stata indetta da alcune sigle sindacali e che riguardano i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, i ferrovieri dei Cobas lavoro privato e del coordinamento ferrovieri e dell'assemblea nazionale lavoratori manutenzione Rfi. (La Repubblica)