Paola Pettinà, al compagno le gocce nascoste nel succo di frutta. La sorella di lui: «È stato soggiogato»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Un uomo dall’animo buono, integro, umile e senza vizi. Sono questi gli aggettivi che usano i vicini di casa per parlare del compagno della quarantaseienne Paola Pettinà, che conviveva con la donna, la figlia e i genitori di lei nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina di San Pietro in Gu (Padova). Dalle indagini è emerso che il partner, 50 anni, fosse del tutto all’oscuro delle azioni compiute dalla fidanzata. (Corriere della Sera)

Su altri media

«Forse ho esagerato con le benzodiazepine, ma vedevo gli anziani agitati, non volevo far loro del male», Si è difesa così Paola Pettinà, 46enne di Sandrigo (Vicenza) attualmente in carcere con accuse pesantissime: un omicidio volontario aggravato, tre decessi sospetti e cinque tentati omicidi - tra cui quello dell'ex compagno -tra il 2022 e il 2024, quando faceva la finta badante. (leggo.it)

Con i familiari degli anziani che assisteva si fingeva un'operatrice sanitaria esperta o un'infermiera specializzata, invece gli avrebbe somministrato dosi massicce di tranquillanti, anche 100 gocce di Xanax in un solo giorno, fino a provocare la morte di almeno uno di loro. (il Giornale)

La domanda è: perché? Che cosa ha spinto Paola Pettinà, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario di una donna, del tentato omicidio di altre cinque persone, e indagata per altre tre morti sospette, a drogare con massicce dosi di ansiolitici gli anziani di cui avrebbe dovuto prendersi cura, tentando di ammazzare nello stesso modo anche l’ex compagno? Pm e gip non hanno trovato una risposta. (Corriere della Sera)

Vicenza, altri 4 morte sospette legate alla badante-killer

Finita in carcere quattro giorni fa con l’accusa di aver ucciso l’81enne Imelda Stevan, adesso la posizione della donna si è aggravata: è infatti indagata anche per tre nuovi decessi, che porterebbero a 4 il conto degli omicidi. (Il Fatto Quotidiano)

Getting your Trinity Audio player ready... Psicofarmaci agli anziani, la badante killer arrestata: “Erano agitati, non volevo far loro del male” (Dire)

Ieri la donna, assistita dall'avvocato Roberto Busa, si è avvalsa della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia Si allarga all’ipotesi di altri 4 morti sospette l’inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Vicenza sulla presunta badante-killer, Paola Pettinà, la 46enne arrestata giovedì su ordine del gip di Vicenza con le accuse di aver ucciso l’81enne Imelda Stevan, altri 4 tentati omicidi, autoriciclaggio e rapina aggravata nei confronti di anziani a cui somministrava cocktail di farmaci come Tavor, Xanax, Lorazepam e Trittico. (LAPRESSE)