Il poker di medagliati azzurri al Quirinale per la restituzione delle bandiere

Il poker di medagliati azzurri al Quirinale per la restituzione delle bandiere Pubblicato: 23 Settembre 2024 I campioni paralimpici di Parigi Giada Rossi in classe 1-2 e Matteo Parenzan in classe 6 e i due bronzi Carlotta Ragazzini in classe 3 e Federico Falco in classe 1 hanno partecipato questa mattina al Quirinale, ospiti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia della restituzione delle bandiere da parte degli alfieri Arianna Errigo, Gianmarco Tamberi e Ambra Sabatini (FITeT)

Su altri giornali

Così il presidente della Repubblica nel corso della cerimonia di restituzione della Bandiera (LAPRESSE)

Di Redazione | 24 Settembre 2024 alle 12:30 (RadioSienaTv)

Immagini messe a disposizione con licenza CONGRATULAZIONI DEL MINISTRO CROSETTO AGLI ATLETI OLIMPICI E PARALIMPICI (Ministero della Difesa)

Gli atleti trentini medagliati ricevuti al Quirinale

“Presidente, lei è stata la nostra medaglia d’oro”, dice un emozionato Giovanni Malagò, presidente del CONI, rivolgendosi a Sergio Mattarella. Il Quirinale apre le sue porte agli atleti olimpici e paralimpici vincitori di medaglie a Parigi e ci sono anche, per volere di Mattarella, i quarti classificati. (Famiglia Cristiana)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale gli atleti medagliati olimpici e paralimpici dei Giochi di Parigi e per la prima volta, anche i quarti classificati. Presenti, tra gli altri, il presidente del Comitato olimpico Giovanni Malagò e il presidente del (Io Donna)

Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)