Piazza Affari inizia la settimana con un rialzo

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno chiuso in rialzo la prima seduta della settimana. In chiusura il FTSEMib ha guadagnato l'1,09% a 34.681 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 34.329 punti e un massimo di 34.691 punti. Variazione simile per il FTSE Italia All Share (+1,03%). Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,55%) e per il FTSE Italia Star (+0,42%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo il produttore di apparecchiature per chip Asml ha tagliato le sue previsioni sulle vendite annuali, ma l’amministrazione Biden sta valutando la possibilità di introdurre un limite alle licenze di esportazione di chip di AI verso determinati Paesi, per lo più nella regione del Golfo Persico. (Milano Finanza)

Parigi Oro (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee chiudono in verde la prima seduta di una settimana ricca di eventi, il più importante dei quali sarà la riunione della Bce, giovedì, da cui ci si attende un nuovo taglio dei tassi dello 0,25%. (FIRSTonline)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in netto calo, è bufera sui chip dopo il warning di Asml

Ultim'ora news 14 ottobre ore 20 Chiusura in rialzo per l'azionario milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha segnato un progresso dell'1,09%. (Milano Finanza)

La protesta dei tifosi della Roma prosegue e domenica sera, nella sfida all'Inter, la Curva Sud sciopererà dal tifo per i primi 15 minuti della partita nei quali non entrerà nell'impianto. Lo fa sapere il gruppo del tifo organizzato giallorosso con una nota. (Milan News)

Seduta incerta per le Borse europee dove gli indici dei principali listini si muovono in ordine sparso tra trimestrali deludenti e speranze di un'accelerazione nel taglio dei tassi, alla luce dei costanti progressi nella lotta all'inflazione. (Tiscali Notizie)