Mafia, “Filo conduttore”: gli affari dei Pillera-Puntina ai piedi dell’Etna

Mafia, “Filo conduttore”: gli affari dei Pillera-Puntina ai piedi dell’Etna
Livesicilia.it INTERNO

Tutti i reati contestati CATANIA – L’operazione “Filo conduttore” è scattata stamani all’alba e ha portato all’arresto di 10 presunti esponenti del clan Pillera-Puntina che operava nel territorio etneo. L’indagine è stata condotta dai militari della Guardia di Finanza e ha riguardato i presunti reati di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso. I fatti L’indagine ha preso avvio dalle risultanze investigative emerse nell’ambito del fallimento a fine 2018 di una società a responsabilità limitata di Pedara (CT), esercente l’attività di “installazione e manutenzione per impianti telefonici”. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

CATANIA – La guardia di finanza di Catania ha arrestato dieci persone (4 sono finite in carcere e 6 ai domiciliari) per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio aggravati dal metodo mafioso per agevolare il clan Pillera-Puntina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Militari della Guardia di finanza di Catania stanno eseguendo nella provincia siciliana un'ordinanza cautelare nei confronti di dieci persone indagate a vario titolo per reati di bancarotta... (Virgilio)

Dieci misure cautelari per bancarotta fraudolenta e riciclaggio. Dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, stanno dando... (Virgilio)

Bancarotta e riciclaggio all'ombra del clan, 10 misure cautelari

CATANIA – L’operazione è stata denominata Filo conduttore ed ha riguardato la città di Catania e la provincia etnea. i reati contestati aggravati dall’associazione mafiosa sono bancarotta, riciclaggio, e autoriciclaggio. (Livesicilia.it)

L’ordinanza prevede misure cautelari personali e reali nei confronti di 10 persone, indagate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, reati aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’associazione mafiosa “PILLERA-PUNTINA”. (Zoom24.it)

presso il locale Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania – Direzione Distrettuale Antimafia, ha disposto misure cautelari personali e reali nei confronti di 10 persone indagate, a vario titolo, per di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare l’associazione mafiosa “PILLERA-PUNTINA”. (BlogSicilia.it)