Ancora maltempo in Spagna, alluvioni a Castellón e Malaga: la situazione e le immagini
Il maltempo ha colpito nuovamente la Spagna con un'alluvione nelle zone costiere di Castellón, dopo quella tragica di Valencia del 29 ottobre che ha provocato oltre 200 morti. Le località di Illes Columbretes, Vinarós e Benicarló sono state le prime ad affrontare le conseguenze della pioggia battente. Ecco le ultime news e alcune immagini che girano sui social. Maltempo in Spagna, conseguenze della pioggia a Castellón: i disagi Il maltempo a Parigi ha causato allagamenti a Castellón, sempre nella regione di Valencia. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre testate
Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (L'Unione Sarda.it)
Dopo l’alluvione di Valencia il maltempo sulla Spagna non si ferma: la Dana, l’evento estremo che sta dilaniando il Paese, ora minaccia Malaga e per questo motivo le autorità locali sono già corse al riparo. (Virgilio Notizie)
A due settimane dalla Dana mortale che ha ucciso nella regione di Valencia almeno 215 persone (i dispersi sono 17), un nuovo episodio climatico estremo minaccia in particolare le zone di Malaga e Tarragona. (la Repubblica)
Prosegue l’emergenza maltempo in diverse zone del sud della Spagna, in particolare nella provincia di Malaga. Oltre al capoluogo, colpito da allagamenti che hanno mandato in tilt i trasporti, anche in altre località si stanno rilevando grossi disagi. (MeteoWeb)
Tra le zone maggiormente colpite dal maltempo nelle ultime ore c’è l’area di Malaga, in Andalusia, dove è in vigore un’allerta rossa fino alla mezzanotte di oggi. Il maltempo torna a colpire la Spagna, suscitando grande apprensione in tutto il paese. (Meteo Italia)
Prosegue l’ondata di maltempo in Spagna e scatta una nuova allerta in Andalusia. L'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un’allerta rossa valida per la provincia di Malaga per ‘rischio estremo’ di forti piogge e accumulo di acqua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)