Trump nomina Kari Lake nuova direttrice di Voice of America

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Donald Trump ha annunciato una decisione che promette di suscitare discussioni e dibattiti nel panorama politico e mediatico internazionale. Su Truth Social, la sua piattaforma di social media, Trump ha comunicato la nomina di Kari Lake come nuova direttrice di Voice of America (VOA), il celebre network internazionale finanziato dal governo degli Stati Uniti. Lake, ex giornalista televisiva e figura di spicco nel movimento conservatore, è stata candidata al Senato dell’Arizona nel 2022, ma non è riuscita a vincere. (Ultima Voce)

La notizia riportata su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Trump mette le mani anche sull'informazione: ha scelto l'ex conduttrice locale Kari Lake per "cambiare" l'agenzia di stampa che lo Stato finanzia con 300 milioni di dollari all'anno. (Dire)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha scritto sul suo Truth Social che sarà Kari Lake il nuovo direttore di 'Voice of America', servizio ufficiale radiotelevisivo del governo americano che ha una programmazione in 49 lingue e che ogni settimana conta circa 354 milioni di spettatori. (Adnkronos)

Il tycoon ha aggiunto che Lake "lavorerà a stretto contatto con il nostro prossimo capo dell' agenzia Usa per i media globali, che annuncerò presto, per garantire che i valori americani di libertà e libertà siano trasmessi in tutto il mondo in modo equo e accurato, contrariamente alle bugie diffuse dai Fake News Media". (Il Messaggero Veneto)

Una fedelissima a capo di Voice of America, Trump mette le mani sull'informazione

Ex conduttrice tv, falco anti immigrati e negazionista del voto, Kari Lake, 55 anni, è la fedelissima di Donald Trump che nonostante il suo appoggio ha perso per due volte le elezioni in Arizona. Nel Grand Canyon State, infatti, corse per la poltrona di governatore nel 2022: e fu sconfitta dalla dem Katie Hobbs. (la Repubblica)

Oltre ad essere una sostenitrice dell’immigrazione, è stata una notissima anchor tv, conduttrice del telegiornale di Phoenix Fox 10 per quasi tre decenni, fino a quando ha lasciato l’incarico nel 2021 dopo aver scritto una serie di dichiarazioni controverse sui social, tra cui la condivisione di fake news sul Covid-19 durante la pandemia. (Il Sole 24 ORE)

WASHINGTON. Nella scelta del presidente-eletto che ha diramato un comunicato mercoledì sera, ci sono due problemi. (La Stampa)