Pallone d'oro, dove vedere la cerimonia in tv: anche Lautaro Martinez in corsa, ma il favorito è Vinicius

È il giorno del Pallone d’Oro 2024. Si assegna oggi, lunedì 28 ottobre, il premio per i migliori calciatori della stagione 2023-2024. La cerimonia si terrà al Theatre du Chatelet di Parigi. Un evento che inizierà alle 20.45, ma il collegamento inizierà due ore prima, alle 18.45. Sono 30 i candidati con un grande favorito: Vinicius jr del Real Madrid. Ma attenzione anche ad Haaland, centravanti del Manchester City che non smette di segnare, per la gioia di Pep Guardiola (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche la votazione del Pallone d'Oro è cambiata, con criteri modificati così come la giuria. Per la prima volta la cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro è organizzata congiuntamente da France Football e UEFA, ma soprattutto per la prima volta dal 2003 tra i candidati non ci sono né Lionel Messi né Cristiano Ronaldo. (Sport Mediaset)

Italia ben rappresentata anche per quel che riguarda il premio di "Coach of the year" (miglior allenatore della passata stagione), con Gian Piero Gasperini e Carlo Ancelotti in corsa. Oltre al Pallone d'Oro maschile verrà assegnato anche quello femminile, con un'italiana (la prima di sempre), Manuela Giugliano della Roma, nella lista dei candidati. (Sky Sport)

Classifica Pallone d'Oro 2024, tutte le posizioni dei 30 finalisti e svelato il vincitore del Pallone d'Oro 2024 con tante polemiche per il caso Vinicius Jr e Real Madrid che hanno disertato la cerimonia dopo aver scoperto che nessun giocatore del Real avrebbe vinto il Pallone d'Oro. (CalcioNapoli24)

Pallone d'Oro 2024, comincia la cerimonia. Il Trofeo Kopa è vinto da Lamine Yamal

Sarà quindi una cerimonia che si può definire epocale per il Pallone d’Oro che prenderà il via alle ore 20.20 e vedrà anche l’assegnazione di altri premi individuali, come il premio al miglior portiere della stagione, alla migliore calciatrice o al migliore allenatore. (Calcio e Finanza)

Hanno votato per l’assegnazione cento giornalisti, uno per ciascuna delle prime cento nazioni del ranking Fifa. Per la prima volta c’è un giocatore nerazzurro, Ademola Lookman, tra i trenta candidati alla vittoria del Pallone d’Oro, il più prestigioso premio individuale nel mondo del calcio. (L'Eco di Bergamo)

Al Barcellona Femminile viene assegnato il riconoscimento di miglior club femminile del 2024. (TUTTO mercato WEB)