Lavoro, ecco le misure del governo. Giovani, donne e Sud: un’infornata di bonus per nuove assunzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– È un vero supermercato o puzzle di bonus e agevolazioni per le assunzioni di giovani, donne e disoccupati quello che, tra conferme e novità, parte il primo settembre prossimo. Un ventaglio di incentivi che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il 2025. E, anzi, come annunciato da più parti, è uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

In cosa consistono i nuovi incentivi per le assunzioni di under 35 disoccupati previsti dal Decreto Coesione, operativo da settembre. Gli incentivi per le assunzioni, in particolare, si rivolgono ai lavoratori considerati svantaggiati e si basano su agevolazioni contributive per l’inserimento stabile di disoccupati di età inferiore a 35 anni, assunzioni avviate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025. (PMI.it)

Sono sempre di più le donne, in particolare della generazione Z (ossia under 30), ad affacciarsi sul mercato del lavoro, spinte da motivazioni che riguardano innanzitutto il miglioramento della qualità della vita, un desiderio di stabilità e rinnovate necessità economiche. (Milano Finanza)

Come previsto dal decreto Coesione, dal 1° settembre 2024 si apriranno nuovi bonus assunzioni per giovani, donne e Zes. Dal 1° settembre, arriveranno nuovi bonus per le assunzioni agevolate: giovani, donne e Zes. (lentepubblica.it)

Il Decreto contiene interventi che si inseriscono nel quadro della revisione del PNRR e sono volti ad accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione, riducendo i divari territoriali. (Terre Marsicane)

105 del 7 maggio 2024). Il… (Fiscal Focus)

Vediamo in cosa consistono e quali sono i requisiti per ottenerli. (Fanpage.it)