Daino investito, ancora disagi e ritardi per i treni dell’Alta velocità tra Bologna e Roma

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea dell’Alta velocità Bologna-Roma, coinvolgendo quindi anche Firenze, una tratta nevralgica e che serve migliaia di pendolari, è stata interrotta a causa dell’investimento di un daino, all’altezza di Orvieto (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La circolazione dei treni è tornata regolare prima delle 22.30. Sono stati in totale 9 i treni ad alta velocità che hanno subito il disagio, oltre agli Intercity e ai regionali che normalmente transitano lungo quell'arteria. (il Giornale)

Nell’ultimo anno ogni investimento fatto da Carlo De Benedetti con il gruppo Romed che gli è rimasto ha fatto perdere non pochi soldi all’ingegnere che per decenni si era costruito la fama di mago della finanza. (Open)

Un treno Italo è rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. – Un’altra giornata di passione per le ferrovie italiane e toscane. (LA NAZIONE)

Treni, caos sull'Alta Velocità Roma-Firenze per un guasto a un treno Italo: ritardi di oltre un'ora

Un treno Italo e' rimasto bloccato nel pomeriggio sulla linea ad alta velocita' tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. Forti rallentamenti si sono verificati sulla linea con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (Il Mattino di Padova)

Alle 20 l'intervento del locomotore di soccorso era ancora in corso. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare. Non c'è pace per viaggiatori che scelgono di muoversi in treno da e verso la Capitale. (Corriere Roma)

Dopo il guasto sul nodo di Roma che mercoledì scorso ha portato alla cancellazione di 100 treni, nel pomeriggio un treno Italo è rimasto bloccato sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, all'altezza di Orte. (La Sentinella del Canavese)