Nubifragi in provincia di Avellino, strade come torrenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Situazione difficile in Irpinia, a causa delle forti piogge che dal tardo pomeriggio stanno interessando con forza soprattutto il territorio al confine con la provincia di Napoli. A Baiano, completamente allagata la centrale via Libertà, che si è trasformata in un torrente: acqua e fango sceso dalle montagne vicine hanno bloccato alcuni automobilisti nelle auto. Leggi l'articolo (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Forte precipitazione anche nel pomeriggio in provincia di Avellino e nel comune di Volturara Irpina è esondato il torrente Sava a causa del maltempo provocando l'inondazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo continua a provocare problemi in Campania, dopo le disastrose alluvioni lampo di ieri nel Casertano e nell’Avellinese. Nel pomeriggio di oggi, a Volturara Irpina (Avellino), il torrente Sava è esondato, provocando l’inondazione di via Lenze, via Largo Rosso e delle campagne circostanti. (MeteoWeb)

Maltempo, a Volturara Irpina esonda il torrente Sava Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

(Adnkronos) – Frana nel casertano a San Felice a Cancello nella frazione di Talanico per le forti piogge. Si cercano due dispersi. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno evacuato alcune abitazioni. (CremonaOggi)

Un'alluvione ha colpito ieri, martedi' 27 agosto, San Felice a Cancello, nel Casertano. Sono un uomo e l'anziana madre, secondo quanto si e' appreso, le due persone disperse a Talanico, la frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocita' dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (La Stampa)

Un uomo di 42 anni e la madre di 74 sono dispersi a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (leggo.it)