Stop a nuovi contratti per Fwu assicurazioni: aveva firmato partnership con Bsm

Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Fwu assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conta, secondo quanto si legge sul sito, 100mila clienti. Come informa l'Ivass, l'Autorità di vigilanza del Lussemburgo "a causa del deterioramento delle condizioni finanziarie del gruppo" ha deliberato che dal 3 luglio 2024, Fwu Life Insurance Lux non può "sottoscrivere più nuovi contratti. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La situazione attuale rappresenta una sfida importante. Alla luce delle mutate condizioni economiche dei nostri principali investimenti e delle conseguenti ripercussioni per Fwu AG, non è stato possibile evitare l’istanza di insolvenza. (TuttoIntermediari)

Fwu, gruppo internazionale operante nel mercato delle polizze vita unit-linked e dei servizi di asset & investment management, ha presentato istanza di insolvenza lo scorso 19 luglio 2024. (Insurzine)

Le compagnie interessate sono Fwu Life Insurance Lux S.A. È presente in Italia attraverso due compagnie che operano nel ramo vita. Ecco le misure adottate dalle autorità di vigilanza competenti… (TuttoIntermediari)

Insolvenza della Forward You: i chiarimenti di Bsm sulla partnership, "nostri clienti garantiti"

Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Forward You assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conterebbe 100mila clienti. (giornalesm.com)

dal 3 luglio 2024, Fwu Life Insurance Lux Sa ha deliberato di non sottoscrivere più nuovi contratti, anche in Italia; Il gruppo Fwu assicurazioni è stato dichiarato insolvente e non potrà sottoscrivere nuovi contratti ini Italia. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Stop alla sottoscrizione di nuovi contratti anche in Italia per il gruppo tedesco Forward You assicurazioni la cui capogruppo è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e che in Italia conterebbe 100mila clienti. (San Marino Rtv)