Borse oggi in diretta | Europa attesa in netto calo, pesa la Fed: vede solo due tagli dei tassi nel 2025

Il ciclo di normalizzazione di politica monetaria da parte della Fed proseguirà anche il prossimo anno, seppur a un ritmo più lento di quanto previsto: due tagli invece di quattro. Attesi tassi fermi dalla BoE. Il sentiment dei consumatori tedeschi si è ripreso leggermente (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Euro sopra il minimo dal 22 nov Mercato azionario giapponese debole. (Traderlink)

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 34.911. (LA STAMPA Finanza)

Ma sul finale ad “accendere” la fantasia di Piazza Affari, che comunque chiude in rosso, è lo strappo di Tim (+5,7%) dopo le indiscrezioni su un interesse del fondo Cvc per la quota di Vivendi. (Il Sole 24 ORE)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 18/12/2024, ore 15:50

Mercati azionari del Vecchio continente in calo dopo il tonfo di ieri di Wall street: la Borsa peggiore è quella di Madrid che cede l'1,5%, seguita da Parigi in calo dell'1,3%. Londra e Amsterdam perdono l'1,1%, con Francoforte che prova a contenere il ribasso allo 0,9%. (Tiscali Notizie)

A picco Wall Street in chiusura di seduta, con il Dow Jones che accusa un ribasso del 2,58%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 è crollato del 3,60%, scendendo fino a 21.209,31 punti. Si muove in territorio decisamente negativo Piazza Affari. (Finanza Repubblica)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)